Il Csa resta chiuso dal 7 agosto al 2 settembre per la pausa estiva
Lo studio medico di otorinolaringoiatria e allergopatie di Taormina e Randazzo e il Centro Siciliano Acufene rimarranno chiusi per ferie da lunedì 7 agosto a sabato 2 settembre 2023. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 4 settembre.
Per venire incontro alle richieste sempre crescenti dei pazienti e garantire un servizio rapido ed efficiente il Csa ha implementato la propria dotazione di apparecchiature e dispositivi medici di ultima generazione e ha anche avviato nuove collaborazioni come quella con la dr.ssa Marina Scimone, psicologa e psicoterapeuta. Stabilire la causa dell’acufene è il primo passo per curare questo disturbo. La dottoressa Scimone si occupa del trattamento degli aspetti psicologici legati agli acufeni attraverso colloqui, psicoterapia individuale e “counseling riabilitativo”.
Inoltre, la dr.ssa Daria Caminiti ha recentemente iniziato una nuova collaborazione presso il Centro Diagnostico del Dr. Francesco Fiumara a Santa Teresa di Riva, una delle più grandi ed innovative realtà di diagnostica radiologica e poliambulatorio medico in provincia di Messina, offrendo una preziosa opportunità ai pazienti provenienti da tutte le regioni d’Italia. L’obiettivo di questa collaborazione è permettere ai pazienti non solo di accedere ad un percorso diagnostico e terapeutico avanzato per l’acufene, ma anche di trovare soluzioni per una vasta gamma di patologie otorinolaringoiatriche ed allergologiche.
Tante altre novità, in ambito farmacologico e strumentale, vi attenderanno al ritorno della pausa estiva.
Con l’occasione la dr.ssa Daria Caminiti e l’equipe del Csa vi augurano buone vacanze!