L’équipe è formata dalla dr.ssa Daria Caminiti, otorinolaringoiatra e responsabile del progetto; dalla dr.ssa Cristina Vitale, ortodontista e gnatologa; dal dr. Gianluca Barca, osteopata; dalla dr.ssa Milena Samperi, psicoterapeuta; dalla dr.ssa Maria Teresa D’Agostino, biologa clinica e nutrizionista e da AERFON dell’ing. biomedico Eliseo Stefano Maini.

Dr.ssa Daria Caminiti

Specialista in Otorinolaringoiatria e Allergologia. Dottore di ricerca in Scienze Audiologiche ed Otorinolaringoiatriche

Dr.ssa Daria Caminiti

Laureata in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Catania dal 2000 con il massimo dei voti, specializzata in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Catania dal 2004, con il massimo dei voti e la lode. Dottore di Ricerca in Scienze Audiologiche ed Otorinolaringoiatriche Università degli Studi di Catania dal 2008. Regolarmente abilitata all’esercizio della professione medica dal 2001. Regolarmente iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Messina nr. 8294 dal 2001.
Esperta in Allergologia conseguendo un Master in rinologia allergologica a Verona e continuando a formarsi in questo ambito partecipando a corsi e convegni dal 2005 ad oggi.
Già responsabile del Servizio di Day Surgery di otorinolaringoiatria presso la Casa di Cura Villa Salus di Messina convenzionata con il S.S.N. Responsabile del CSA Centro Siciliano Acufene di Diagnosi, Terapia e Riabilitazione per l’Acufene.
Medico otorinolaringoiatra presso il Poliambulatorio Chirurgico NARCODENT.DECO di Catania
Consulente Tecnico d’Ufficio o CTU del Tribunale di Messina

         

Dr.ssa Cristina Vitale

Specialista in Ortognatodonzia. Dottore di ricerca in Scienze Ortodontiche e Pedodontiche

Dr.ssa Cristina Vitale

Odontoiatra. Specialista in ortognatodonzia Uni¬versità degli Studi di Torino. Dottore di ri-cerca in scienze ortodontiche e pedodontiche Uni¬versità degli Studi di Messina. Socio S.I.D.O. (Società italiana ortodontisti) e A.S.I.O. (Associazione specialisti italiani ortodon¬zia). Consulente in Ortognatodonzia ed Odontoiatria infantile presso lo studio del Dott. Massimo Vitale in Giadini Naxos (ME) e presso diversi studi Odontoiatrici in Sicilia. Consulente in Ortogantodonzia presso studi Odontoiatrici di Roma.

         

Dr. Gianluca Barca

Osteopata

Dr. Gianluca Barca

Laureato in Educazione Fisica con il massimo dei voti all’Università degli studi di Palermo, ha conseguito la Laurea Magistrale (Speciali-stica) in Scienze Motorie presso l’Università di Torino S.U.I.S.M. e un Master di II livello all’Università Tor Vergata di Roma. Diploma di Massofisioterapista Triennale legge 403/71. Si è perfezionato in Francia con un Master in Osteopatia presso il R.O.R.I. di Lione e si è Di-plomato in Osteopatia presso l’E.F.S.O. di Pa-rigi, l’Ecole Française Supérieure d’Osteopathie, scuola riconosciuta dal mini-stero della Salute Francese risultando essere il primo nella graduatoria di merito.

      

Dr.ssa Maria Teresa D’Agostino

Biologa clinica e nutrizionista

Dr.ssa Maria Teresa D'Agostino

Laureata presso l’Università degli Studi di Cata¬nia con il massimo dei voti e la lode è esperta in nutrizione clinica. Abilitata all’Esercizio della Professione dal 2012. Si è per¬fezionata presso L’Accademia Internazio-nale di Nutrizione clinica di Roma con il mas-simo dei voti. Socia SINU (Società di Nutri-zione Umana) dal 2017. Tutor aziendale presso l’Università di Catania, Facoltà di Scienze e Tec¬nologie Alimentari.

      

Dr.ssa Milena Samperi

Psicoterapeutica e counseling

Dr.ssa Milena Samperi

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Palermo dal 2004 e specializzata con lode in Psicoterapia Co¬gnitivo Comportamentale all’Istituto Tol-man (PA) dal novembre 2009. Regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Sici¬lia n.3384 dal 2005. Nel febbraio 2012 con¬segue il Master in Psico-oncologa di II li-vello organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Membro del CSA, Centro Siciliano Acufene di diagnosi, terapia e riabilitazione per l’acufene.